sabato 8 settembre 2012

Capitolo 55, i Perdenti.

LV

Bill stava perdendo, lo sentivano tutti nelle loro menti, e lo vedevano da come il suo corpo sanguinava dal naso e dalla ferita che aveva al fianco. Beverly lo abbracciò senza avere il coraggio di alzare lo sguardo verso il ragno, perché sapeva che avrebbe avuto gli stessi occhi di suo padre.
Ben, che aveva affrontato un licantropo da bambino per la sua Bev, che da adulto aveva ucciso tutti i piccoli di It, si rese conto di essere troppo vecchio per credere davvero che solo guardando negli occhi quel mostro avrebbe potuto ammazzarlo, e così abbraccio Beverly.
Stan e Rachel erano semplicemente paralizzati dal terrore. Vedevano quell’abominevole mostruosità torreggiare su di loro e non sapevano da che parte cominciare ad affrontarlo. Avevano sperato di potere imitare i loro anziani amici, ma Ben e Beverly erano più spaventati di loro, Richie non c’era e Bill stava morendo.
E fu allora che accanto a loro spuntò un bambino basso e smilzo. Li guardò e sorridendo disse: - Su ragazzi, è solo il solito mostro! – e, mentre loro si rialzavano, si avvicinò a Bill, proprio accanto a lui, alzò il suo braccino sottile e, puntando direttamente sugli occhi di It il suo inalatore disse: - Io sono ancora un bambino, bastardo, io ci credo davvero alla magia! – e spruzzò.
Gli occhi di It si coprirono di bolle e il suo urlo, un urlo mentale e non fisicamente avvertibile con le orecchie, li assordò per un breve istante. Il ragno si scosse dalla sua immobilità e anche Bill parve riprendere consistenza, ma per sicurezza Eddie scaricò un altro getto di acido negli occhi di It. I suoi enormi occhi rossi divennero bianchi di schiuma ribollente e poi, con un paio di POP! da bottiglie di champagne scoppiarono inondando i Perdenti, anche Richie era arrivato intanto, del loro gelatinoso e maleodorante contenuto.
L’enorme ragno, ormai cieco, si staccò da loro e tentò di fuggire, mentre Bill riprendeva conoscenza e si accasciava subito dopo tra le braccia di Beverly.
- Eddie. – disse sorridendo al bambino che li aveva salvati. – Eddie, stai bene? –
- Sì, Big Bill. – disse Eddie – Non parlare, però, non stancarti. – e Eddie piangeva parlando col suo vecchio amico.
- Andate a finirlo. – disse Bill con uno sforzo incredibile – Andate ad ammazzare quel bastardo! – e intanto pensava alle parole di It e al fatto che qualunque cosa fosse accaduta, Derry lo avrebbe sempre richiamato indietro. – Andate a ucciderlo! –
Ben e Stan stavano già per andare, ma Eddie e Richie li trattennero. Indicarono una figura in piedi vicino a loro e dissero: - No ragazzi. Ha detto che ci penserà lui. –
Tutti si voltarono a guardare chi fosse, e Bill pensò di riconoscere un ragazzino a cui aveva parlato una volta. Il ragazzino dello skateboard, ma avrebbe dovuto avere quasi quarant’anni.
- Ciao. – gli disse con un filo di voce, mentre il sangue cominciava a impastargli la bocca.
- Ciao. – disse il bambino, ma la sua voce non era quella di un bambino. Era una voce che Richie e Bill avevano già sentito. Era la voce della Tartaruga. – Ora ci penso io. It ha usato questo bambino per tornare, e io ho usato il suo stesso canale per seguirlo. Ora finirò io il lavoro. Andate! – disse dirigendosi verso il ragno che arrancava sulle sue otto zampe urlando e lasciandosi dietro una scia di sangue nero.
- Dove? – chiese Ben al bambino/Tartaruga.
- Dove volete voi. Subito! – e si lanciò sul ragno. I due parvero fondersi e una luce meravigliosa sorse intorno a loro, più accecante del sole. Il vento cominciò a soffiare da loro verso i Perdenti, ogni istante più forte.
- Io rimango qui, ragazzi. – disse Bill che oramai non vedeva più. – Andate, la Tartaruga vi porterà al sicuro. –
- Ma dove dobbiamo andare, Big Bill? – chiese Richie piangendo, tutti piangevano a dire il vero – Sei tu la nostra guida. –
- Ben, pensaci tu! – disse Bill, poi sorrise e spirò. E non fu la morte peggiore del mondo, non morire per i suoi amici.
Tutti guardarono Ben mentre la luce aumentava passando attraverso i loro corpi come se fossero stati sottili membrane, mentre gli squittii di It sparivano nella risata della Tartaruga. E Ben sentì che stava per succedere qualcosa, qualcosa di enorme e impensabile, e pensò a un luogo bello. E come lo pensò sparirono nella luce.
Solo Bill rimase lì, ormai morto ma sempre sorridente. E poi successe.

Nessun commento:

Posta un commento